Un breve spot, meno di 30 secondi, è apparso sul canale YouTube e sulle pagine social di Konami. Protagonista della réclame è, come potete immaginare, la Metal Gear Solid Master Collection Vol. 1. Da poco disponibile nei negozi e sugli store PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X, Series S e Nintendo Switch, il cofanetto raccoglie tutta la prima metà della serie Konami: da Metal Gear per MSX a Metal Gear Solid 3: Snake Eater per PlayStation 2. Si tratta di un cofanetto che abbiamo recensito e del quale abbiamo riconosciuto sia il valore in termini di preservazione, sia la furbizia commerciale in vista dell’uscita di Delta.
Come sappiamo, infatti, l’azienda giapponese ha preferito ripescare i giochi così come furono inseriti nella HD Collection del 2011 (curata con Bluepoint Games) e riproporli upscalati a 1920x1080p senza ulteriori interventi. Sebbene vada riconosciuto il merito di aver portato alcuni capitoli su tutte le piattaforme più moderne rendendoli nei fatti accessibili a chiunque con uno sforzo minimo, è altrettanto vero che forse la politica sul prezzo poteva essere più customer friendly.
Nello spot, che trovate di seguito, Hayter afferma che la Metal Gear Solid Master Collection Vol. 1 sia solo l’inizio. L’attore – lo ricordiamo – ha prestato la sua voce sia a Solid Snake che a Big Boss (fatta eccezione per Ground Zeroes e The Phantom Pain). Le sue linee di dialogo (così come quelle del resto del cast) verranno riprese anche per Delta. A proposito di Master Collection, invece, pare più chiaro cosa conterrà il volume 2: Guns of the Patriots, Peace Walker e The Phantom Pain sembrano sicuri. Probabile venga inserito Portable Ops come contenuto extra.