Metal Gear Solid V: The Phantom Pain – Konami smentisce PVP a pagamento

Questa mattina il sito americano GameSpot ha seminato il panico tra gli appassionati di Metal Gear Solid annunciando di aver scovato, durante il processo di recensione, un indizio che suggerirebbe l’accesso alla modalità PVP “Forward Operating Base” vincolato all’esborso di denaro.

Stando a quanto affermato dal loro recensore, nel corso di una delle sue sessioni di prova sarebbe incappato nella pagina destinata alla creazione delle fortezze offshore utilizzate nella modalità Forward Operating Base, una battaglia PVP che, assieme a Metal Gear Online, costituisce la componente multigiocatore offerta dal gioco. Come dimostrato dall’immagine che trovate qui sotto, per costruire una fortezza (F.O.B) è necessario acquistare “acque aperte” spendendo MB Coins. Nella schermata di gioco appare chiaramente la scritta “Servizio a Pagamento” che il loro recensore non ha però potuto testare in quanto sarà disponibile solo con l’uscita ufficiale del gioco.

MGS V FOB

Interrogata a questo proposito, Konami ha precisato che la modalità Forward Operating Base sarà completamente accessibile al lancio e che le microtransazioni serviranno solo ad accelerare lo sviluppo delle basi.

In aggiunta a ciò, il produttore Kenichiro Imaizumi ha specificato via Twitter che le MB Coins possono essere guadagnate in modi differenti nel corso del gioco, senza per forza doverle acquistare con denaro reale. Metodi che, però, il sito GameSpot ha dichiarato di non aver trovato durante le sue sessioni di prova.

 

Per sapere da che lato si trova la verità non ci rimane che attendere l’uscita ufficiale del gioco, quando la modalità Forward Operating Base sarà finalmente accessibile…

Fonte: GameSpot