Metal Gear Survive sarà molto simile a MGSV, parola di Konami

metal gear survive

Metal Gear Survive è stato annunciato solo ieri, tra i dissapori del pubblico e migliaia di frecciatine verso il nebuloso futuro della saga, ma Konami ci conferma come non sarà poi così diverso da The Phantom Pain.

Il gameplay è molto simile a quello di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain“, ha infatti appena detto Richard Jones, di Konami. “Ritroverete molti aspetti già visti, con in più l’aggiunta della modalità cooperativa

Buona parte del sistema di gioco farà leva sulla cooperazione; potrete proseguire nelle missioni in modi differenti, sperimentare nuove tattiche con i compagni di squadra e così via. Il titolo sarà molto rigiocabile e permetterà approcci differenti sia sull’aspetto tattico che sulla progressione in sè. Si parla di uno spin-off, di un universo parallelo in cui il tema centrale sarà la sopravvivenza“.

Interrogato sul futuro della serie, Jones ha confermato come “al momento Konami è concentrata esclusivamente su Survive“. Vi ricordiamo come il titolo sia atteso su PC, PS4 e Xbox One nel corso del 2017 e che, con tutta probabilità, non sarà venduto a prezzo pieno.

Fonte: VG247.com