Dotemu ha svelato il nuovo trailer di Metal Slug Tactics, nuova incarnazione della celebre saga arcade che, questa volta, si calerà nei panni di un GDR tattico a turni. Il videogioco, annunciato 3 anni fa, era ancora sprovvisto di una data di uscita. Questo problema persiste tuttora, ma almeno ora abbiamo una vaga idea su quando potrebbe uscire. Grazie al nuovo trailer, Dotemu conferma che il titolo uscirà su PC e console questo autunno.
Metal Slug Tactics sarà un tributo al franchise, ma accoglierà anche i neofiti
Il trailer mostra Marco, Eri, Fio e Tarma combattere in combatttimenti a turni con sequenze in game intervallate da filmati animati. Metal Slug Tactics presenterà un delizioso stile in Pixel Art, con alcune azioni del gioco che saranno arricchite da disegni dei personaggi che appariranno a schermo. Da Metal Slug Tactics ci si può aspettare un vero e proprio omaggio alla serie, sebbene con uno stile di gameplay a cui i fan sicuramente non saranno abituati.
Nel corso della campagna dovremo trovare le migliori combinazioni di armi, mod e soprattutto formare la squadra più efficiente possibile, scegliendo tra 36 armi, 176 mod e ben 9 personaggi. Questo ben di dio sarà da sfruttare nel corso delle 20 differenti tipologie di missioni sparse su 110 mappe, tutte realizzate interamente a mano.
Ah, ad attendervi troverete anche numerosi boss, ovviamente. Potremo lanciare attacchi singolarmente oppure sfogare la potenza di fuoco di tutto il team su un singolo nemico con la mecccanica “SYNC”, così da infliggere danni ingenti. In caso di difficoltà, potremo ricorrere all’uso di artiglieria pesante, attacchi aerei e, ovviamente, ill lleggendario Metal Slug. Il gioco sarà pensato sia per i fan più accaniti della serie che per i neofiti.
“Donald Morden è tornato! Dopo anni di esilio in un paese dissidente del Governo mondiale, il malefico generale ha, molto pazientemente, organizzato un golpe. Ora, è pronto a vendicarsi con l’esercito che lui stesso ha creato negli anni e in tutta segretezza. Il plotone Falco Pellegrino dovrà fare tutto il possibile per sfondare le linee nemiche e neutralizzare il generale Morden prima che la guerra si trasformi in una catastrofe ancora peggiore!”, recita la descrizione della storia su Steam.
Fonte: Dotemu