Metro Exodus: in arrivo l’upgrade gratuito con supporto a 4K e Ray Tracing su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X

Metro Exodus Enhanced Edition PC PlayStation 5 Xbox Series X Xbox Series S

 è un’edizione dedicata per le console next-gen e PC. Annunciata a febbraio di quest’anno, porterà con sé diversi miglioramenti al comparto tecnico del gioco. Tra essi, a spiccare su tutti è senza dubbio il Ray Tracing su PlayStation 5 e le console Xbox. Anche gli utenti PC riceveranno un upgrade. Quest’ultimi vedranno l’aggiunta di nuove texture in 4K, il supporto al DLSS 2.0, numerosi bug fixati e sostanziali miglioramenti al Ray Tracing già ottimo visto nel gioco originale.

Banner Telegram Gametimers 2

Benché la Enhanced Edition verrà resa disponibile in modo del tutto gratuito per i possessori del gioco base, su PC gli utenti dovranno fornirsi di un hardware adeguato. Il gioco, infatti, richiede una GPU in grado di gestire il Ray Tracing, poiché questo non è opzionale. Sul blog di 4A Games, era stato detto che: “Questo upgrade è così esteso che richiederà una GPU capace di gestire il Ray Tracing come requisito minimo, e noi abbiamo avuto bisogno di vendere questa versione come un prodotto separato – non è come una semplice patch del gioco base – e sarà dato come titolo extra a tutti i giocatori PC di Metro Exodus”.

Metro Exodus Enhanced Edition, nella versione PC, permetterà di trasferire i salvataggi nella nuova edizione su Steam, Epic e GOG. Coloro che hanno acquistato il gioco tramite il Microsoft Store, invece, non potranno usufruire di questa funzione. Inoltre, è stata aggiunta la funzione di “sblocco capitolo“. Il team ha introdotto questa funzionalità pensando a tutti quei giocatori che non vogliono ricominciare l’esperienza dall’inizio, ma vogliono sfruttare tutte le potenzialità della Enhanced Edition su un capitolo specifico.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

arriverà dunque il 6 maggio su PC. Le versioni PlayStation 5 e arriveranno entro la fine dell’anno. Inoltre, non ci sarà una versione per gli utenti Linux/Mac e per coloro che usano i servizi di streaming come Stadia o Amazon Luna. Di seguito vi elenchiamo i requisiti delle varie impostazioni per la versione PC. Sarà inoltre richiesto uno libero su Hard Disk di circa 80GB.

Fonte: metrothegame.com