Metroid Prime Remastered arriva al milione di copie vendute in meno di 3 mesi, e anche Pokémon Scarlatto e Violetto e Splatoon 3 confermano gli ottimi risultati di mercato degli scorsi quadrimestri! A rivelare la cosa la stessa Nintendo, con il puntuale documento di riepilogo dell’anno fiscale conclusosi a fine Marzo!
Il riassunto annuale delle performance finanziare della casa di Kyoto, oltre a spiegare i dati grezzi sui ricavi dei vari settori di quest’ultima, condividono come sempre anche i risultati di vendita dei singoli giochi, i quali ci permettono di capire a grandi linee l’andamento dei first party marchiati Nintendo.
Grazie alle diapositive, infatti, possiamo leggere come sia Bayonetta 3 sia Metroid Prime: Remastered siano riusciti a superare la soglia del milione di copie vendute.
Su tutt’altro livello Splatoon 3 e i due Pokémon Scarlatto e violetto, che superano rispettivamente i 10 e i 22 milioni di copie!
Ovviamente a dominare la classifica è nuovamente Mario Kart 8 Deluxe, che sfonda ampiamente il muro delle 55 milioni di copie vendute nel solo anno fiscale 2023! Questo dato riconferma il risultato ottenuto nel 2022, che lo vedeva come re incontrastato delle classifiche di vendite dei giochi Nintendo!
Il documento parla ovviamente anche del futuro della grande N, che confida moltissimo sul lancio del nuovo capitolo dell’avventura Link con The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom!
Ricordiamo che quest’ultimo farà il suo debutto su console tra pochissimi giorni, e che è previsto un enorme evento a cavallo tra l’11 e il 12 Maggio che mostrerà ben 3 ore di gameplay!
Fonte: Nintendo