Già tempo fa vi parlammo di alcune inserzioni, poi rimosse, riguardanti una certa Metal Gear Solid V: Definitive Experience. Oggi abbiamo scoperto cos’è.
Konami ha infatti appena annunciato come The Phantom Pain e Ground Zeroes, le due “facce” del progetto MGSV, arriveranno il 10 novembre in Giappone in un unico pacchetto.
Per chi non avesse seguito la vicenda, Ground Zeroes sarebbe il controverso prequel – vitale ai fini della trama – del vero quinto capitolo della saga, ma Konami l’ha sempre trattato (e di conseguenza venduto) come un prodotto a sè stante.
Ancora nessuna conferma per l’Occidente ma, dovessimo fare una scommessa, punteremmo il dito proprio su questa misteriosa “Definitive Experience“, che continua ad apparire a intermittenza nei listini di vari negozi online.
Per pura coincidenza, proprio oggi OZ Game Shop ha dato il via ai suoi pre-order, mostrandoci persino la copertina e confermando i medesimi contenuti dell’edizione giapponese. Sottolineiamo anche la presenza su disco di tutti i DLC online usciti fin’ora.
Il probabile annuncio sarà, quindi, la pietra definitiva su voci di corridoio che si susseguono ormai da tanti mesi. Chiunque sperasse nell’introduzione di nuovo materiale o di qualche cut-content, in poche parole, farebbe meglio a mettersi definitivamente l’anima in pace.
Fonte: Gematsu