L’ultima fatica di Hideo Kojima, Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, è circondata da un fitto alone di mistero visto che sono in molti a pensare che la trama sia stata volutamente lasciata incompleta in attesa di un “capitolo 3”. L’esistenza di capitolo nascosto è da lungo tempo oggetto di rumor, e ora, Hideo Kojima, potrebbe averla confermata.
Sarà vero o si tratta dell’ennesima “trollata”? Procediamo con ordine, spiegando le motivazioni dietro questa ipotesi.
Hideo Kojima è di recente tornato a pubblicare immagini dalla dubbia interpretazione su Twitter. La prima foto riguarda il “Volume 3” di un giornale dedicato a Star Wars. Nell’immagine vediamo raffigurati R2-D2 e C-3PO. Il droide protocollare ha però un braccio di colore rosso (le motivazioni le avremo durante la visione di Star Wars VII: Il Risveglio della Forza).
Secondo alcune ipotesi però, Kojiima non ha pubblicato l’immagine solo per sottolineare il suo interesse verso Star Wars. I giocatori vedono infatti un richiamo a Metal Gear Solid V: The Phantom Pain visto che il braccio meccanico di colore rosso ricorderebbe quello di Snake.
Le supposizioni non finiscono qui visto che qualche giorno fa Kojima aveva scritto un tweet affermando di aver visto il terzo episodio della seconda stagione di True Detective: “[…]È piacevole vedere Rachel McAdams fumare una sigaretta elettronica durante la guida”. In questo caso il riferimento a Metal Gear Solid V sarebbe dovuto al fatto che anche Snake fuma durante la guida.
Il numero 3 compare sempre e molti tweet di Kojima potrebbero contenere riferimenti a Metal Gear Solid. Si tratta solo di una coincidenza, Kojima sta cercando di lanciarci dei segnali, o appositamente ci prende in giro?
Fonte: Hobby Consolas