Michael Kenneth Williams, star di The Wire, muore a 54 anni. Ha interpretato “Irish” in Battlefield 2042 e Battlefield 4

Michael K. Williams, Battlefield 4, Battlefield 2042, The Wire, Lovecraft Country, Broadwalk Empire

Michael Kenneth Williams, noto attore statunitense famoso soprattutto per le sue performance attoriali in The Wire e Broadwalk Empire, è stato purtroppo trovato morto nel suo appartamento di Brooklyn. L’attore, di soli 54 anni, ha prestato il suo volto e la sua voce anche al personaggio di Kimble “Irish” Graves nella serie Battlefield. Il personaggio è infatti apparso in Battlefield 4 come il miglior amico del protagonista e in Battlefield 2042, in uscita il 22 ottobre, come uno degli specialisti nella modalità multigiocatore nonché personaggio principale del cortometraggio “Exodusdedicato al gioco.

La notizia della sua prematura scomparsa è giunta nella giornata di ieri, con il ritrovamento dell’attore ormai esanime nel suo appartamento di Brooklyn. A dare la notizia è stato suo nipote, il quale ha rinvenuto il corpo in salotto. Le cause della morte sono al momento ignote ma si sospetta sia dovuta a un overdose.

Nell’appartamento, afferma il New York Post, sarebbero stati infatti rinvenuti oggetti solitamente usati per l’assunzione di eroina o fentanyl. Che l’attore avesse avuto problemi con le sostanze stupefacenti non è, purtroppo, una novità. Lo stesso Williams affermò che interpretare il personaggio di Omar in The Wire avesse influenzato la sua vita privata.

Michael Kenneth Williams ha avuto una carriera attoriale di tutto rispetto. L’attore, famoso soprattutto per i ruoli di Omar Little in The Wire e Chalky White in Boardwalk Empire, è stato infatti candidato a un Emmy per ben cinque volte. L’ultima è avvenuta proprio nel corso dell’anno, con Michael K. Williams che ha ricevuto la candidatura per Miglior Attore Non Protagonista in Lovercraft Country.

I suoi ruoli si estendono poi a numerose serie TV di successo, nonché ruoli (seppur secondari) in pietre miliari della televisione come I Soprano e Law and Order – I due volti della giustizia. L’attore ha recitato anche in film di successo come L’Incredibile Hulk (2008), il reboot di RoboCop e il film di Assassin’s Creed.

Anche nel mondo dei videogiochi, Michael Kenneth Williams ha lasciato il segno. Williams ha infatti prestato volto e voce al personaggio di Irish, in Battlefield 4 e Battlefield 2042. Infine, ha prestato la sua voce anche in NBA 2K21.

Fonte: New York Post