Con l’uscita di The Division, Destiny ha finalmente trovato un valido avversario con cui confrontarsi. I due titoli, infatti, condividono la particolare natura shooter/MMO e ciò ha dato luogo a un’inevitabile serie di confronti e prese di posizione.
La questione, in sostanza, risiede in una semplice domanda: può il gioco post-apocalittico sviluppato da Ubisoft mettere in seria difficoltà l’immenso universo videoludico realizzato da Bungie? La risposta, secondo il famoso analista Michael Pachter, è no.
“Si tratta di un’esperienza di gioco simile, pensata per colmare il vuoto lasciato da Destiny. Tuttavia, il problema principale risiede nel fatto che Bungie ha praticamente inventato il multiplayer, mentre Ubisoft non ha mai avuto un grande successo in questo genere di cose. Considerando ciò, cosa succederà a The Division quando Bungie pubblicherà una nuova espansione di Destiny?”.
“Torneranno tutti a giocare a Destiny? Penso proprio di sì. A chi importa del successo temporaneo di The Division? Se a un tratto fosse possibile salire di cinque livelli, ottenere ogni tipo di nuova arma e danzare felicemente sulle tombe degli avversari, tutti tornerebbero di colpo a giocare a Destiny“.
Cosa ne pensate? Da che parte vi schierate nello scontro tra The Division e Destiny? Siete d’accordo con le parole di Michael Pachter? Fateci sapere la vostra opinione su Facebook!
Fonte: GamingBolt