Microsoft annuncia la prima Xbox FanFest italiana

Microsoft

Arriva a Milano il prossimo 10 novembre la prima Xbox FanFest italiana, una festa esclusiva dedicata ai fan più appassionati della console che si svolgerà in concomitanza della quarta edizione di X018 a Città del Messico.

L’evento sarà ospitato all’interno della Microsoft House di Milano, in Viale Pasubio 21, che a partire dalle ore 16:00 accoglierà i fan.

Ad animare la Milan FanFest, la presenza di esperti Microsoft, community ufficiali, influencer e una ricca line-up di videogiochi.

Protagonisti indiscussi della giornata, i videogiochi. Si parte dai titoli first-party come il nuovo Forza Horizon 4.

Gli amanti dei giochi platform potranno immergersi in anteprima nel mondo travolgente di Ori and the Will of the Wisps, l’atteso sequel di Ori and the Blind Forest, sviluppato da Moon Studios e pubblicato da Microsoft Studios, la cui uscita è attesa per il prossimo anno.

Ad arricchire la line-up di giochi disponibili, anche il meglio dei titoli third-party in anteprima. I gamer che desiderano vivere avventure davvero adrenaliniche potranno calarsi nei panni dell’Agente 47 in Hitman 2 o giocare a Devil May Cry 5.

Sarà inoltre possibile invece provare in anteprima Metro Exodus e Battlefield V.

Tinte horror ed epidemie di zombi per l’anteprima di Resident Evil 2, remake dell’omonimo gioco del 1998.

Infine, gli amanti del genere fantasy potranno provare Kingdom Hearts III, della giapponese Square Enix per immergersi in mondi basati sull’universo Disney.

La festa proseguirà in serata con un Happy Hour accompagnato da DJ set e, a partire dalle ore 21, con il live streaming in diretta dalla Mexico FanFest, dove Phil Spencer abbraccerà virtualmente i fan Xbox in collegamento da tutto il pianeta e presenterà novità, anteprime e alcune sorprese.

Samsung metterà a disposizione QLED TV 4K e mostrerà per la prima volta al pubblico il QLED 8K da 75’’.

I nuovi TV 8K di Samsung combinano la più alta risoluzione del mercato, Real 8K Resolution, e il sistema 8K AI Upscaling, la tecnologia di upscaling proprietaria basata sull’intelligenza artificiale (AI), che ottimizza i contenuti per la visualizzazione 8K.

Queste caratteristiche consentono al televisore di riprodurre immagini straordinariamente realistiche permettendo ai gamer di vivere l’azione in prima persona