Durante il recente evento dedicato Windows 10, Microsoft ha presentato anche la versione di Office con supporto touch. Oggi invece c’è stato un altro annuncio piuttosto importante: la prossima versione desktop è in fase di sviluppo, si chiama Office 2016 e sarà disponibile “nella seconda metà del 2015”.
Office 2016, precedentemente chiamato Office 16 (una semplice coincidenza, dato che Office 15 era il nome iniziale di Office 2013), è quindi quasi pronto per essere messo sul mercato. Le ultime tre versioni del software sono state tutte pubblicate a circa tre anni di distanza l’una dall’altra, come indicano i loro nomi: Office 2007, Office 2010 e Office 2013.
Microsoft ha dichiarato che avrà più informazioni da condividere nei prossimi mesi. Nonostante la versione touch, Office 2016 “rimarrà l’esperienza Office con cui avrete più familiarità e sarà la più adatta per PC con tastiera e mouse”. Per il momento non sono state svelate le nuove caratteristiche del software, al contrario della versione per Windows 10, di cui è stata mostrata anche una veloce demo. Il video seguente vi permette di guardare più da vicino la versione per tablet.
FONTE: VentureBeat