Microsoft: Bill Gates lascia il CDA per dedicarsi unicamente alla beneficenza

Bill Gates
Banner Telegram Gametimers 2

Il caro vecchio Bill Gates ha lasciato il Consiglio di Amministrazione di Microsoft, uscendo del tutto dalle faccende economiche della casa di Redmond da lui fondata.

Lo straordinario imprenditore americano, ha cambiato la storia e il ‘volto‘ dei PC quando ancora non aveva compiuto 20 anni e fondato Microsoft con Paul Allen.

Dopo 45 anni alla guida della società, è giunta l’ora di ritirarsi a vita privata e dedicarsi unicamente alle attività filantropiche in tutto il mondo, assieme alla moglie Melinda Gates.

La gestione della società invece passa del tutto in mano al CEO Satya Nadella.

È stato un grandissimo onore e privilegio lavorare con Bill e aver imparato da lui per anni. Bill ha fondato la nostra compagnia con l’idea di democratizzare la forza del software e la passione di risolvere le più pressanti sfide della società. L’amministrazione ha beneficiato della leadership e della visione di Bill. Microsoft continuerà a beneficiare della passione tecnica e dei consigli che guideranno i nostri prodotti in futuro. Sono grato per l’amicizia di Bill e guardo avanti nel proseguimento del lavoro per realizzare la nostra missione di aiutare ogni persona e ogni organizzazione sul pianeta a ottenere di più“, ha scritto Satya Nadella in un messaggio di addio.

Fonte: The Verge