Microsoft si è sempre contraddistinta, negli ultimi anni, per una forte inclusività verso i giocatori Xbox e PC. Non sorprende, dunque, che il Colosso di Redmond si sia schierato nuovamente a fianco della comunità LGBTQIA+ festeggiando il Pride Month con una serie di iniziative a tema. Tra esse, spiccano anche iniziative videoludiche, come il nuovo Xbox Pride Controller dedicato alla comunità LGBTQIA+!
Questo delizioso controller è dotato di una colorazione speciale che rimanda alle tonalità arcobaleno adottate dalla comunità LGBTQIA+. Al suo interno, tramite un design studiato e davvero riuscito, sono rappresentate le bandiere di ben 34 movimenti differenti appartenenti alla causa LGBTQIA+.
A differenza dell’anno scorso, però, l’Xbox Pride Controller sarà sempre acquistabile da Xbox Design Lab. Lo scorso anno, infatti, il controller andò subito in sold-out e Microsoft, al fine di includere più giocatori possibili, ha deciso di non rendere più limitata la disponibilità del controller. Le sorprese non finiscono qui, però.
Microsoft ha infatti lanciato, su Xbox Gear Shop, la collezione Pride Collection 2022 e ha donato 170.000 dollari ad alcune associazioni LGBTQIA+ quali OutRight Action International, Mermaids, Lavender Right Project, Fulcrum UA, National Center for Transgender Equality e Rainbow Family.
Infine, l’iniziativa si è espansa anche sui titoli Xbox Game Studios. Su Halo Infinite, tutti coloro che loggeranno al gioco potranno sbloccare la targhetta e l’emblema “Unity”. Su Forza Horizon 4, Forza Horizon 5 e Forza Motorsport 7 invece potremo avere una Pagani Zonda Cinque Roadster con livrea arcobaleno.
Ricordiamo nel frattempo che Microsoft ha confermato l’arrivo di Xbox Game Pass su Smart TV Samsung tramite Xbox Cloud Gaming!
Fonte: Sito ufficiale Microsoft