Xbox celebra il ‘Pride Month’ con un bellissimo e coloratissimo controller speciale e tante iniziative!

Xbox Pride Month 2021 Controller

Come saprete il mese di giugno è divenuto anche il “Pride Month“, ovvero il mese in cui si celebra l’identità di genere e tutte le tematiche LGBTQIA+. Per l’occasione Xbox si è voluta schierare al fianco della comunità con una serie di iniziative dedicate. Una di queste è la creazione di un controller per Xbox Series X e Series S in edizione speciale e limitatissima.

Il Team Xbox ha creato un ‘Pride 2021’ con e per la comunità LGBTQIA+ per dare visibilità alle comunità che sono state fin troppo spesso trascurate e ignorate. Combina le varie bandiere delle comunità LGBTQIA+ intrecciandole energeticamente, creando un senso di unità ed evocando contemporaneamente tecnologia ed era moderna“.

Questo controller sarà donato a una serie di influencer ed esponenti dei media in tutto il mondo, per dare maggiore visibilità alla causa. Il controller Xbox però è solamente una delle iniziative intraprese da Microsoft e Xbox che sono piuttosto numerose.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech
Xbox Pride Month 2021 Controller

Abbiamo già visto nei giorni scorsi che Microsoft ha deciso di regalare una copia di Tell Me Why a tutti i giocatori Xbox e Steam. Lo sviluppatore Dontnod è sempre stato vicino alla tematica, fin dal suo esordio con Life is Strange. Con Tell Me Why che è stato anche premiato ai GLAAD Media Awards.

Tell Me Why Dontnod Xbox

Altra iniziativa intrapresa è stata la presentazione e l’apertura dei pre-order della “Xbox Pride Collection“, una linea di abbigliamento e accessori a tema che celebrano il “Pride Month, utilizzando lo stesso schema del controller in edizione limitata. Nell’iniziativa sono stati coinvolti titoli del calibro di Halo, Psychonauts 2 e Age Of Empires. Potete scoprire tutto il merchandise dedicato sullo store ufficiale a questo indirizzo.

Xbox Pride Month 2021 Merchandise

Sempre rimanendo in ambito gaming, è stata realizzata una speciale livrea per la Focus RS 2017 di Forza Horizon 4, e delle ricompense uniche per Gears 5.

Xbox Pride Month 2021 Forza Horizon 4

L’iniziativa poi prosegue in ambito social con una “Nameplate” personalizzata, nuove immagini profilo e temi per le console Xbox, giochi, film e serie TV a tema messe in evidenza e una serie di podcast che vi accompagneranno per tutto il mese di giugno.

Fonte: Xbox