Microsoft e Activision. Brad Smith soddisfatto. Phil Spencer: “felice di poter mettere la parola fine”

microsoft xbox brad smith phil spencer activision blizzard king

L’acquisizione si può fare. Questo è stato il verdetto della Corte di San Francisco nei confronti dell’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, andando contro alle opposizioni di una FTC sind a subito contraria all’acquisizione. Com’era lecito aspettarsi, non sono tardate le dichiarazioni dei diretti interessati, in particolare Phil Spencer, CEO di Xbox, e Brad Smith, Presidente di Microsoft.

“Siamo grati alla Corte di San Francisco per questa rapida e completa decisione e ci auguriamo che le altre giurisdizioni continuino a lavorare per trovare una risoluzione. Come abbiamo dimostrato durante il processo, siamo impegnati nel lavorare in maniera sia creativa che collaborativa col compito di spegnere ogni preoccupazione dei regolatori”, ha affermato Brad Smith, Presidente del colosso di Redmond.

Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming e Xbox, ha poi aggiunto: “Siamo grati per la decisione a nostro favore. Le prove hanno mostrato che l’acquisizione di Activision Blizzard è positiva per l’industria e le affermazioni della FTC riguardo cambi di console, sottoscrizioni su più vvideogiochi e sul cloud non riflettono le realtà del mercato del gaming”.

“Sin dall’annuncio di questo accordo, il nostro impegno nel portare più giochi a più persone possibili e su più dispositivi è solo cresciuto. Abbiamo firmato molteplici accordi per rendere i titoli Activision Blizzard, i First Party Xbox e Game Pass disponibili per più giocatori di quanti non siano ora. Sappiamo che i giocatori sparsi sul globo hanno osservato questo caso da vicino e sono orgoglioso dei nostri sforzi per espandere la scelta per i giocatori. FINE.”

Fonte: Twitter