Microsoft Flight Simulator, quest’anno, compirà 40 anni di onorata carriera. La più longeva dei franchise Microsoft, per l’occasione, vede il debutto di diverse tipologie di veicoli. Si va dal debutto degli elicotteri a quello degli alianti. Questo, però, è solo un assaggio. Il simulatore targato Microsoft vi permetterà infatti di pilotare il Pelican di Halo!
Questo Trailer, ad onor del vero, sembra quasi onorare la storia dell’aviazione. Il trailer inizia infatti con il leggendario Wright Flyer. Il focus si sposta poi sugli aerei di metà secolo e su altri velivoli eccezionali come potrebbe esserlo l’Airbus A310. Come abbiamo menzionato, non mancano anche gli alianti.
Gli elicotteri saranno molto interessanti e stravolgeranno totalmente il gameplay, oltre che permetterci di esplorare meglio le zone rispetto a come faremmo con un aereo. A rubare la scena, per i giocatori, è però il Pelican. L’iconica navetta di Halo fa infatti il suo debutto nella serie, con un livello di dettaglio sconosciuto anche allo stesso Halo Infinite.
Il trailer si conclude con il Pelican che, sotto le note dell’iconica colonna sonora di Halo, sovrasta il pianeta Terra dalla stratosfera. Chissà, magari farà compagnia al temibile Darkstar del DLC gratuito dedicato a Top Gun Maverick!
Fonte: YouTube