Microsoft Flight Simulator: disponibile il DLC gratuito Top Gun Maverick! Potrete volare nella stratosfera con l’aereo ipersonico Dark Star!

Microsoft Flight Simulator Top Gun Maverick DLC gratuito Xbox Series X Series S PC Xbox Game Pass Ultimate

Microsoft ha finalmente reso disponibile l’espansione Top Gun Maverick di Microsoft Flight Simulator. L’avanzato simulatore aereo sviluppato da Asobo Studio, infatti, permetterà ora ai piloti virtuali e non di poter impersonare un pilota Top Gun, cercando dunque di mimare parte delle gesta viste da Tom Cruise nei due della breve saga cinematografica, Top Gun Maverick compreso.

L’ di Microsoft Flight Simulator, disponibile sia su PC che su Xbox Series X e Series S, presenta al suo interno diversi contenuti. Si va dal caccia F/A-18E Super Hornet con tanto di livrea dedicata, per poi passare a nuove modalità che esalteranno le prestazioni estreme di questo laboratorio con le ali.

Come se non bastasse, avremo anche la possibilità di pilotare un velivolo ipersonico, capace di far sembrare persino il già citato Super Hornet come qualcosa di lento. Il motivo? Questo misterioso velivolo è capace di sfondare il muro del Mach 10, vale a dire una velocità dieci volte superiore a quella del suono.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

L’aereo in questione è il Dark Star, presente anche nel e che si può considerare a tutti gli effetti un erede spirituale del SR-71 Blackbird, tanto da riprenderne anche le fattezze. Questo velivolo è capace di raggiungere Mach 10 in voli sub-orbitali grazie a due portentosi motori Scramjet.

In soldoni, a quanto equivale Mach 10? Beh, parliamo di una velocità di oltre 12.300km/h. In ogni caso, ecco tutti i contenuti dell’ che ricordiamo essere gratuita.

  • Una livrea Top Gun: Maverick Edition per il caccia F/A-18E Super Hornet
  • Tre missioni di addestramento per il Super Hornet che consentiranno ai giocatori di padroneggiare le manovre di volo più spettacolari, tra cui decolli senza limitazioni, manovre a Mezza S e manovre a bassa quota e ad alta velocità su terreni impervi
  • Cinque sfide ad alta velocità e a difficoltà ridotta che richiedono la massima abilità per volare appena sopra le montagne e attraversare i canyon
  • Una sfida di atterraggio sul ponte di volo della portaerei, una delle operazioni più impegnative nel mondo dell’aviazione militare
  • Un velivolo ipersonico mai presentato prima, in grado di raggiungere velocità di Mach 10 e altitudini superiori a 150.000 piedi sul livello del mare
  • Una missione per irrompere nella stratosfera

Fonte: Microsoft