Microsoft: non è ancora il momento per spingere sui giochi in VR

Microsoft

Ieri vi avevamo parlato di come sia Microsoft che Sony abbiano avuto la stessa idea di una console mid-gen potenziata per supportare le TV 4K.

Le loro idee invece divergono in fatto di Realtà Virtuale. Sony ha già presentato da tempo il proprio visore VR, mentre Microsoft per Xbox One ancora non ha nulla in programma.

La motivazione è semplice, non è ancora giunto il momento di spingere i propri studi a sviluppare titoli VR, meglio concentrarsi per ora su Xbox One X. A dichiararlo è stato Albert Penello, Senior Director di Microsoft.

C’è ancora tantissima sperimentazione da fare sulla VR. Spostare la questione su un display dei vostri occhiali contro i limiti della TV è il risultato delle sfide che ha dovuto affrontare la TV 3D. Ma la VR ha molto potenziale. È un prodotto commerciabile? Solo per un certo dipo di audience“, ha dichiarato Penello.

Abbiamo imparato con Kinect e la Wii che traslare una tipica esperienza di gioco in VR non è una strategia vincente. È la stravaganza dei prodotti specifici per VR che la fanno rendere al meglio. E non è qualcosa con cui volevamo distrarre gli sviluppatori quest’anno“, ha aggiunto il manager.

Con tutta probabilità Microsoft vuol lanciare prima Xbox One X e poi in futuro proporre un visore per la propria nuova console che sarà in grado di sfruttarli più che egregiamente!

Voi cosa ne pensate?

Fonte: wccftech