Nelle ultime ore sono arrivate alcune dichiarazioni di Sony in merito all’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft. La casa di PlayStation ha interpellato il CADE, l’ente antitrust brasiliano. Sony ha spiegato che Call of Duty è la serie più remunerativa e famosa della storia. Secondo l’azienda giapponese, nessuno studio può competere con un brand così consolidato.
La replica di Microsoft non ha tardato ad arrivare. “Va notato che Sony ha recentemente annunciato un accordo simile con lo sviluppatore di giochi ed editore Ubisoft. Il 16 maggio 2022, Sony ha annunciato i titoli principali che sarebbero stati disponibili sul nuovo PlaySatation Plus. Oltre a diversi titoli esclusivi Sony famosi come Ghost of Tsushima, Death Stranding e Demon’s Souls, Sony ha annunciato che il catalogo avrebbe incluso anche Ubisoft+ Classics, ‘una selezione curata di giochi popolari, tra cui i più venduti Assassin’s Creed Valhalla, The Division e For Honor’, che verrà resa disponibile su PlayStation Plus Extra e PlayStation Plus Premium.”
Microsoft sta cercando di sottolineare che Activision Blizzard non è così “unica” come Sony ha riportato. L’azienda di Redmond ha specificato inoltre che la stessa Sony sta scommettendo sui servizi in abbonamento come l’Xbox Game Pass sfruttando Ubisoft, un’altra compagnia di grande importanza sul mercato.
Successivamente Microsoft ha cercato di dimostrare che Call of Duty non rappresenta in tutto e per tutto il genere degli FPS, termine che ormai risulta troppo generico. Sotto questa etichetta si possono infatti trovare titoli molto diversi tra loro, come ad esempio Deathloop e Minecraft.
A ulteriore riprova delle proprie parole, Microsoft ha presentato al CADE una lista di giochi che, a suo avviso, possono benissimo competere con Call of Duty.
- Apex Legends (Electronic Arts)
- Battlefield (Electronic Arts)
- Borderlands (2K Games)
- Counter Strike (Valve)
- CrossFire (SmileGate)
- Destiny (Bungie)
- Doom (Microsoft)
- Far Cry (Ubisoft)
- Gears of War (Microsoft)
- Fortnite (Epic Games)
- Halo (Microsoft)
- Overwatch (Activision)
- PUBG (Krafton)
- Team Fortress 2 (Valve)
- Titanfall (Electronic Arts)
- Tom Clancy’s Rainbow Six Siege (Ubisoft)
- Valorant (Tencent)
Voi cosa ne pensate di questa faccenda? Fatecelo sapere lasciando un commento e non dimenticate di continuare a seguirci per non perdere nemmeno una notizia!
Fonte: CADE