Microsoft Studios: Amiamo i single player con una campagna di 20-30 ore

Microsoft

Matt Booty, il nuovo capo di Microsoft Studios ha espresso parole di apprezzamento per i titoli in single player.

In particolarmente ha dichiarato di amare quei titoli con una campagna single player di 20-30 ore.

Ci saranno sempre giochi single player con 20-30 ore di gameplay, amiamo questo genere di giochi e c’è spazio per loro, ma è anche vero che streaming ed eSport sono davvero molto importanti per la longevità di un gioco“, ha spiegato Booty.

È davvero difficile pensare di fare un tripla A senza avere in mente un piano di contenuti e servizi per uno o due anni dopo il lancio“, ha aggiunto Booty.

I giochi stanno diventando sempre più diffusi, e social. Sappiamo che l’industria dei videogiochi sta crescendo, senza togliere nulla dai titoli single-player, narrativi e cinematici. Ma vediamo un sempre crescente interesse per i franchise che creano una community. Vediamo questo trend un po’ in tutti i giochi“, ha concluso Booty.

Nell’ambito di ampliare la propria offerta first party, Keith Ranger Dolliger è stato nominato nuovo Direttore di Playground Games. Si tratta di un uomo molto vicino a Microsoft.

In passato è stato a capo di diverse società che sono poi diventate parte di Microsoft.

Fonte: Gamepurwccftech