Siete soddisfatti della vostra nuova Xbox Series X? La nuova generazione di console è ormai qui, anche se in molti hanno ancora qualche problema a riuscire a recuperarne una.
Mentre Sony e Microsoft son tornati a battagliarsi nei negozi e online con le loro fiammanti macchine, sembra che nessuna delle due abbia intenzione di adagiarsi sugli allori.
Microsoft, in particolare, fa capire ai suoi utenti tramite un sondaggio che è totalmente intenzionata a migliorare il proprio controller. Se la casa di Redmond ha sempre avuto il vantaggio su Sony, quando si parlava della periferica in questione, questa è forse la prima generazione in cui a Sony viene riconosciuto il controller migliore.
Il DualSense è un pezzo di tecnologia impressionante, sia ergonomicamente che come feature in sé: i grilletti adattivi e il feedback aptico potrebbero far gola anche ai diretti concorrenti, adesso.
Nel sondaggio in questione, Microsoft fa delle domande effettivamente interessanti, molte delle quali possono essere considerate anche come saggia autocritica. “Xbox Series X vi sembra una vera esperienza next-gen?“, possiamo infatti leggere.
Ciò che colpisce l’occhio, però, è come venga direttamente citata anche PlayStation 5. “Conoscete le feature del controller PlayStation 5?“, recita una domanda in particolare.
Inutile dire che questo punto ha generato molte domande: che Microsoft abbia intenzione di offrire una seconda versione del proprio controller, con qualche chicca in più? E poi dicono che la concorrenza non fa bene.
Il controller è riuscito a entrare nel cuore anche di Phil Spencer, CEO della divisione Xbox. In un’intervista a The Verge, infatti, mentre parlava del lancio di Xbox Series X/S, Spencer ha parlato anche della rivale, complimentandosi per ciò che ha fatto con il DualSense. Microsoft farà tesoro di ciò che ha visto dalla rivale, e valuterà se replicare o meno tecnologie quantomeno analoghe a quelle del DualSense.
Fonte: TechRadar