Per voi vestire i colori virtuali di Milan e Inter ha la priorità su tutto? Beh, in tal caso, potreste essere costretti a passare a eFootball. Tramite un comunicato, Konami ha confermato di aver stretto un accordo in esclusiva con A.C. Milan e F.C. Internazionale Milano per avere le due squadre sul proprio simulatore calcistico, quantomeno per la stagione 2024-2025. Le due squadre si uniscono quindi a S.S. Lazio e Atalanta BC, altre 2 squadre al momento esclusiva del videogioco firmato Konami.
Milan e Inter si uniscono a Lazio e Atalanta come esclusiva di eFootball
Leggiamo il comunicato: “Konami Digital Entertainment B.V. è orgogliosa di annunciare che la stagione 2024-25 vedrà la completa esclusività per due dei più grandi club calcistici italiani: AC Milan e FC Internazionale Milano (Inter). eFootball™ sarà l’unico videogioco di simulazione calcistica a presentare il marchio dei due club portando avanti le già avviate collaborazioni, che vedono KONAMI anche partner per le tenute di allenamento di entrambe le squadre”.
“Questi rinnovi rappresentano l’evoluzione delle partnership inaugurate a luglio 2022, con i Rossoneri e i Nerazzurri che ora si uniscono ad Atalanta BC e a S.S.Lazio nel novero delle partnership esclusive di KONAMI in Italia. Con 39 scudetti (l’Inter ha conquistato lo scudetto della seconda stella nella scorsa stagione) e 10 titoli europei in totale, e con entrambe le squadre pronte a competere nella prima competizione europea 2024-25, KONAMI è orgogliosa di sostenere due dei club più grandi e decorati d’Italia”.
eFootball è un free to play disponibile su PlayStation, Xbox, PC, iOS e Android. Al momento, il gioco conta oltre 750 milioni di download, rivelandosi quindi un successo per Konami. Il gioco è in costante evoluzione sin dalla sua release avvenuta nel 2021, sebbene sia partito in maniera piuttosto negativa. Il gioco è attualmente alla sua versione eFootball 2024.
Fonte: Konami