Minecraft: il film scatena il caos nelle sale degli USA e del Regno Unito. Diversi i cinema vandalizzati

Un Film Minecraft teaser trailer italiano Steve Jack Black

Un Film Minecraft, nonostante l’accoglienza pessima della stampa, sta letteralmente sbancando al botteghino e sgretolare record su record per quel che riguarda i film tratti da un videogioco. In quel marasma di successo, però, c’è anche un aspetto negativo che sta colpendo in particolare diversi cinema negli USA e nel Regno Unito, costretti ad agire contro atti di vandalismo commessi da alcuni giovani che, durante una specifica scena, si comportano incivilmente, rovinando la visione agli spettatori.



Sul web circolano già video riguardanti questo fenomeno, con un gruppo di ragazzi che, di fronte a ‘quella scena‘ (per evitare spoiler potete vedere il filmato completo a questo link) che, per carità, è una chicca che gli appassionati apprezzeranno sicuramente, si alzano dalla propria sedia e iniziano a saltare, urlare e lanciare oggetti in preda all’euforia più totale. Insomma, tutto ciò che chi va al cinema spera di non trovare, dal momento che al cinema si va, in teoria, per godersi un film in tranquillità.

“Un grosso gruppo di giovani senza supervisione hanno intrapreso un comportamento inaccettabile, incluso il vandalismo. Abbiamo anche ricevuto molteplici lamentele da altri spettatori che stavano tentando di godersi il film con le proprie famiglie”, recita il post di Facebook pubblicato da Township Theatre, cinema nel New Jersey. “In futuro, ogni minore desideroso di vedere Un Film Minecraft DEVE essere accompagnato da un parente o un adulto responsabile. Gruppi di ragazzi senza accompagnatori non saranno ammessi”.

Il post continua con una descrizione di David Rose, coproprietario del Township Theatre, sulle condizioni pessime della sala dopo la proiezione. “Il manager ci ha chiamato e detto che il cinema è in un pessimo stato. Ha detto ‘Beh, questo è un disastro. C’è del liquido spruzzato dappertutto e c’è una fila di sedili che sono stati sradicati dal pavimento”, recita il post pubblicato da Rose. Commenti simili arrivano anche dal Regno Unito.

Uno spettatore di Newtown ha scritto al Powys County Times parole ben poco lusinghiere. “In tutta franchezza, ho visto scimmie al Chester Zoo comportarsi in maniera più civile di quelli della proiezione delle 13:45”, recita il commento riguardante il Regent Cinema in Newtown, Galles. Altri cinema del Regno Unito, come il Witney Cineworld, il The Radway di Sidmouth e la catena Cineworld, una delle più grandi del Regno Unito, hanno proibito categoricamente questo tipo di comportamenti, pena l’esclusione dal cinema.

Fonte: ABC NewsGuardian