Il Monopoly compie 80 anni e Hasbro ha deciso di festeggiare in maniera pazzesca. In quanti di voi hanno sognato di giocare al celebre gioco utilizzando soldi veri? Bene, alcuni fortunati in Francia potranno farlo… e le banconote vere saranno “offerte” dalla stessa Hasbro. Ottanta fortunati acquirenti potranno acquistare infatti delle speciali confezioni di Monopoly che conterranno soldi veri anziché le banconote fittizie. Solo una scatola in tutto il mondo conterrà l’intero importo in soldi veri, ovvero 20.580 Euro. Il resto delle scatole “fortunate” saranno divise in questo modo:
- 10 confezioni conterranno cinque banconote vere da 20 Euro, due da 50 Euro e una da 100 Euro.
- 69 confezioni conterranno invece cinque banconote vere da 10 Euro e cinque da 20 Euro.
Le confezioni sono state assemblate in gran segreto nella città di Creutzwald, per poi essere spedite in tutta la Francia.
Florence Gaillard, brand manager presso Hasbro France ha affermato:
“Volevamo fare qualcosa di unico per i nostri clienti francesi. Quando gli abbiamo chiesto quale fosse il loro desiderio, ci hanno sempre detto di voler giocare utilizzando soldi veri.”
Ma c’è un modo per trovare queste scatole “speciali” di Monopoly? A quanto pare si:
- Le confezioni contenenti denaro vero sono deformi e visibili a occhio nudo. Inoltre toccando il lato superiore si potrebbe notare un rigonfiamento dovuto dal volume delle banconote reali.
- La differenza di peso tra le scatole normali e quelle con soldi veri è minima, ma potrebbe essere rivelata utilizzando bilance di estrema precisione.
Hasbro ha concluso affermando che le 80 scatole con soldi veri sono state nascoste all’interno dell’ultima spedizione effettuata, che conta circa 30.000 confezioni divise tra vari set: classico, junior, elettronico e vintage.
Ecco una foto scattata durante le operazioni di assemblaggio segrete delle confezioni:
FONTE: The Guardian