A quanto pare la produzione del film di Monster Hunter sarà decisamente imponente, almeno a giudicare dal regista e sceneggiatore Paul W.S. Anderson, creatore dei film di Resident Evil e Mortal Kombat, ora alle prese con il suo nuovo kolossal tratto dal mondo videoludico.
“Sarà una produzione al pari di Star Wars“, ha precisato Anderson. “Non c’è un personaggio assolutamente primario, sarà come quando imponemmo la nostra visione del mondo nel primo Resident Evil. Penso che Monster Hunter sia una IP perfetta per fare lo stesso: combatti contro creature grandi come l’intero isolato di una città, che vivono nelle profondità della terra e quando escono allo scoperto distruggono tutto [se la cosa vi piace andatevi a vedere Il Regno del Fuoco con Christian Bale e Matthew McConaughey, ndr]. Draghi volanti e ragni giganti sono ciò che realmente mi ha attratto. Sentivo la presenza di un mondo fresco, nuovo ed immenso al pari di quello Marvel o di Star Wars”.
Premesse a tratti veramente interessanti, anche se l’assenza di veri protagonisti potrebbe essere un’arma a doppio taglio, rendendo il film privo di una trama precisa dotata di punti di riferimento nei quali gli spettatori possano impersonarsi (la figura del protagonista “eroe” è tuttora un’immagine dominante e onnipresente nel mondo cinematografico).
“I personaggi centrali si avvicinano molto al popolo americano. Prendete una persona ordinaria, con un lavoro senza sbocchi ed una vita senza prospettive, un po’ come Keanu Reeves in Matrix, e portatelo in un mondo parallelo, dove minotauri o draghi cinesi sono realtà. Tutta la tecnologia umana non servirà a niente una volta risvegliati i draghi sputafuoco”.
Che dire a questo punto? L’unica cosa che possiamo fare è presentare i nostri migliori auguri ad Anderson!
Fonte: Kotaku