Quando è uscito il primo trailer del film live-action di Monster Hunter, alcuni fan sono rimasti alquanto sorpresi dalla presenza di soldati e dall’attrezzatura militare. Per il regista Paul W.S. Anderson, questa scelta è totalmente giustificata.
Durante una recente intervista, il regista Paul W.S. Anderson ha risposto ad alcune domande, tra cui: perché il personaggio di Milla Jovovich è nell’esercito?
“Beh, questa idea è venuta organicamente in base a dove Monster Hunter fosse stato prima“, ha detto Anderson. “Sono stato molto influenzato da un crossover che Monster Hunter aveva fatto in passato con Metal Gear Solid“.
“Esisteva già del materiale“, ha continuato. “Fa parte della mitologia del gioco. Ho pensato quindi che fosse una fantastica immagine quella di giustapporre un uomo con una mitragliatrice contro le creature“. Nel trailer del film, sembra esserci un riferimento diretto al crossover di Peace Walker con Monster Hunter.
Secondo Anderson, l’inclusione dei militari ha rappresentato un modo sorprendente per esplorare i temi del film.
“Ho pensato che potesse essere divertente giocare con l’arroganza del mondo moderno in quanto abbiamo riposto così tanto la nostra fiducia nella tecnologia, anzi, troppo a mio parere“, ha detto. “Ovviamente, nel film, non va così bene. Quindi queste persone che hanno tutte queste armi e tutti questi veicoli, finiscono per incasinarsi“.
Parlando di Metal Gear Solid è curioso notare che questa notizia è arrivata in concomitanza con l’annuncio della conferma del ruolo di Solid Snake.