Monster Hunter Rise è stato il protagonista assoluto dell’ultimo evento Capcom ai Tokyo Game Show 2021. Il piatto forte della conferenza è stata la versione PC del gioco, già annunciata mesi fa ma che ora ha finalmente una data di uscita. Il gioco sarà infatti disponibile su Steam a partire dal 12 gennaio 2022, con una demo del gioco che sarà invece pubblicata già quest’anno. A partire dal 13 ottobre, infatti, i giocatori potranno scaricare il titolo.
La versione PC del gioco vanterà ovviamente diverse migliorie grafiche. Innanzitutto, il gioco supporterà risoluzioni fino al 4K e vanterà il supporto ai monitor Ultra-Wide 21:9. Il gioco non vedrà però solo migliorie riguardanti la risoluzione ma anche per le texture, con un pacchetto di texture in alta definizione che mostra non poche differenze con quanto visto su Nintendo Switch.
Non mancherà ovviamente il supporto a framerate elevati, così come l’aggiunta della chat vocale, inedita per il titolo e assente su Nintendo Switch. I giocatori PC potranno mettere le mani su una versione preliminare del gioco già dal 13 ottobre, data in cui sarà pubblicata la demo ufficiale del gioco. Il 12 gennaio potranno invece mettere le mani sulla versione definitiva del titolo.
Ricordiamo che Monster Hunter Rise è disponibile su Nintendo Switch in due differenti versioni: la standard edition e la deluxe edition comprensiva di diversi DLC. Vi rimandiamo alla recensione del gioco nel caso ne voleste sapere di più e farvi un’idea su questo titolo davvero, davvero promettente.
Fonte: Official Capcom Europe