Monster Hunter: Wilds su PC non ha avuto il migliore dei debutti. Il videogioco firmato Capcom è infatti problematico su molteplici aspetti e, di fatto, l’esperienza su PC è ben sotto il livello che ci si aspetterebbe da un gioco di tale caratura, tanto che molti fan stanno aspettando tempi migliori per godersi il titolo senza rovinarselo. Capcom non poteva ignorare queste lamentele e ha, di conseguenza, promesso aggiornamenti risolutivi che miglioreranno l’esperienza su PC. Si partirà dal Title Update 1, afferma Yuya Tokuda, Director del gioco.
Nel messaggio del Director, viene riportato che Capcom sta continuando a identificare problemi di stabilità dove presenti, in particolare sulla versione Steam del gioco. Sarà un processo in divenire e il team migliorerà la situazione di giorno in giorno. “Sarà un processo continuo”, spiega Yuya Tokuda nel comunicato pubblicato sul sito ufficiale Capcom. “In cui punteremo a fare continui passi avanti in questa area e rispondere alle criticità”.
In particolare, il Title Update 1 apporterà alcuni miglioramenti iniziali quali la riduzione dell’uso della VRAM, aspetto critico del gioco (soprattutto per gli utenti NVIDIA), e un upgrade del DirectStorage che dovrebbe, in linea teorica, migliorare la stabilità su PC. “Vi ringraziamo per la pazienza e continuiamo ad occuparci degli errori riportati e migliorare l’esperienza tecnica per gli utenti di tutte le piattaforme. Attendiamo con ansia i continui miglioramenti dell’aggiornamento 1 del titolo gratuito e i futuri aggiornamenti e patch che verranno“, conclude Tokuda.
Monster Hunter: Wilds è disponibile su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S ed è un successo senza precedenti per Capcom, quantomeno dal punto di vista delle vendite. Il videogioco ha infatti avuto il miglior lancio nella storia della compagnia e, allo stato attuale, il titolo ha superato le 10 milioni di unità vendute, 8 delle quali nei primi tre giorni di uscita. Se volete saperne di più sull’ultima fatica Capcom, vi invitiamo alla nostra recensione.
Fonte: IGN