Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato di un primo benchmark preliminare di Monster Hunter World in versione PC, potete approfondire l’argomento con questa news.
Il titolo si è immediatamente dimostrato molto pesante, e persino su una GTX 1080 non si riesce ad arrivare ai 60fps con risoluzione 1440p.
Capcom ha immediatamente dato una risposta ufficiale per spiegare cos’è successo. William Yagi-Bacon, Vicepresidente delle Piattaforme Digitali e del Marketing ha dichiarato: “Per eliminare i caricamenti durante il gameplay, Monster Hunter World carica l’intero livello in memoria. Inoltre per gestire gli asset caricati, tiene conto delle interazioni, la salute, i cambiamenti e gli oggetti dell’ambiente, gestisce il livello di dettagli, le collisioni, la fisica e tonnellate di altri dati in background. Cose che non vedete ma che influiscono sull’utilizzo della CPU in aggiunta al carico della GPU“.
“Il motore MT Framework fa un ottimo lavoro per ridistribuire il carico di lavoro sulla CPU e bilanciare i compiti su tutti i core e i processi disponibili. Il motore è ottimizzato per CPU x86, è altamente scalabile a patto che si utilizzino le istruzioni corrette”.
Monster Hunter World verrà lanciato su PC tramite Steam il prossimo 9 agosto.
Fonte: PC Gamer