Monster Hunter World non raggiunge i 1440p@60fps anche su una GTX 1080

Monster Hunter World

Mancano meno di due settimane all’uscita di Monster Hunter World su PC, ma alcuni insider e la stampa specializzata stanno già iniziando a ricevere i codici review.

Purtroppo dai primi test effettuati il gioco su PC sembra essere particolarmente pesante.

Un utente ha fatto alcuni test a risoluzione Quad HD (1440p), con risultati non propriamente brillanti.

Il sistema di prova era dotato di una CPU Intel i7 4790K, 16GB di RAM e una scheda video Nvidia GTX 1080.

L’utente ha fatto cinque test a 2560×1440 con diverse impostazioni grafiche. Il test è stato effettuato nell’hub principale di gioco con telecamera ferma, quindi i valori riportati sono quelli massimi ottenuti e non un framerate medio durante una sessione di gioco.

Con le impostazioni al massimo è riuscito a ottenere solamente 44fps. La situazione migliora abbassando un po’ l’opzione ‘Volume Rendering Quality‘ arrivando ad ottenere 55FPS.

Abbassando ulteriormente le impostazioni grafiche ad Alto, Medio e Basso invece si riescono a ottenere 60 o più fps.

L’utente ha riscontrato che proprio l’opzione ‘Volume Rendering Quality‘ è quella che fa rallentare maggiormente il gioco.

Per un test più approfondito attenderemo la consueta analisi tecnica di Digital Foundry. Nell’attesa godetevi questa gallery di screenshot che è stata realizzata.

La versione PC di Monster Hunter World sarà disponibile su Steam dal 9 agosto. Monster Hunter World

Fonte: DSOG