Mancano meno di due settimane all’uscita di Monster Hunter World su PC, ma alcuni insider e la stampa specializzata stanno già iniziando a ricevere i codici review.
Purtroppo dai primi test effettuati il gioco su PC sembra essere particolarmente pesante.
Un utente ha fatto alcuni test a risoluzione Quad HD (1440p), con risultati non propriamente brillanti.
Il sistema di prova era dotato di una CPU Intel i7 4790K, 16GB di RAM e una scheda video Nvidia GTX 1080.
L’utente ha fatto cinque test a 2560×1440 con diverse impostazioni grafiche. Il test è stato effettuato nell’hub principale di gioco con telecamera ferma, quindi i valori riportati sono quelli massimi ottenuti e non un framerate medio durante una sessione di gioco.
Con le impostazioni al massimo è riuscito a ottenere solamente 44fps. La situazione migliora abbassando un po’ l’opzione ‘Volume Rendering Quality‘ arrivando ad ottenere 55FPS.
Abbassando ulteriormente le impostazioni grafiche ad Alto, Medio e Basso invece si riescono a ottenere 60 o più fps.
L’utente ha riscontrato che proprio l’opzione ‘Volume Rendering Quality‘ è quella che fa rallentare maggiormente il gioco.
Per un test più approfondito attenderemo la consueta analisi tecnica di Digital Foundry. Nell’attesa godetevi questa gallery di screenshot che è stata realizzata.
La versione PC di Monster Hunter World sarà disponibile su Steam dal 9 agosto.
Fonte: DSOG