
Netflix ha svelato il poster ufficiale di Monster: The Ed Gein Story, terza stagione dell’antologia creata da Ryan Murphy e Ian Brennan, con Charlie Hunnam nel ruolo del famigerato serial killer. La serie debutterà sulla piattaforma il 3 ottobre, con tutti gli episodi disponibili dal giorno del lancio.
Dopo il successo de La storia di Jeffrey Dahmer e de La storia di Lyle e Erik Menendez, il franchise Monster torna con quello che viene definito lo sguardo più cupo e inquietante finora.
Un “mostro” che ispirò Psycho, Non Aprite Quella Porta e Il Silenzio degli Innocenti
La nuova stagione racconterà la vicenda di Ed Gein, noto come il “Macellaio di Plainfield”. Negli anni ’50 il killer sconvolse l’America con i suoi crimini efferati, che comprendevano omicidi e profanazioni di tombe.
Netflix descrive la serie come il racconto di “un uomo semplice che, tra i campi ghiacciati del Wisconsin rurale, nascondeva in una fattoria decadente un orrore destinato a ridefinire l’incubo americano”.
La storia di Gein non solo terrorizzò l’opinione pubblica, ma influenzò profondamente il cinema horror moderno, ispirando personaggi come Norman Bates di Psycho, Leatherface di Non Aprite Quella Porta e Buffalo Bill de Il Silenzio degli Innocenti.
Un cast stellare per una storia agghiacciante
Oltre a Charlie Hunnam, il cast comprende Tom Hollander, Laurie Metcalf, Suzanna Son, Vicky Krieps, Olivia Williams, Lesley Manville, Joey Pollari, Charlie Hall, Tyler Jacob Moore, Mimi Kennedy, Will Brill e Robin Weigert.
Tra i produttori esecutivi figurano, oltre a Murphy e Brennan, Max Winkler, Eric Kovtun, Scott Robertson, Nissa Diederich, Louise Shore, Carl Franklin e lo stesso Hunnam.
Con Monster: The Ed Gein Story, Netflix promette una nuova immersione nel lato più oscuro della mente umana, mostrando come il mito del mostro possa nascere dalla realtà. Nello stesso mese uscirà anche un’altra serie TV crime, riguardante questa volta il Mostro di Firenze.
Fonte: Netflix Italia









