Monster: La storia di Ed Gein, Charlie Hunnam è il serial killer nel nuovo trailer ufficiale Netflix

Monster The Ed Gein Story Charlie Hunnam Netflix

Charlie Hunnam è Ed Gein nel nuovo capitolo della serie antologica Monster, firmata da Ryan Murphy e Ian Brennan. Netflix ha pubblicato il teaser trailer della terza stagione, in arrivo il 3 ottobre con tutti gli episodi disponibili al lancio. Secondo il colosso dello streaming, sarà la stagione più inquietante mai realizzata per la saga.

Charlie Hunnam nei panni del “Macellaio di Plainfield”

Il teaser mostra la polizia intentata a perquisire l’abitazione di Gein, incapace di reggere l’orrore di ciò che scopre. Le immagini culminano con un agghiacciante dialogo tra Gein e sua madre, interpretata da Laurie Metcalf. Hunnam si cala nei panni del famigerato assassino e profanatore di tombe che, negli anni ’50, terrorizzò la comunità di Plainfield, Wisconsin.

A dare voce alla narrazione è Tom Hollander, impegnato nel ruolo di Alfred Hitchcock. La serie infatti non si limiterà a raccontare i crimini di Gein, ma esplorerà anche l’impatto che la sua figura ebbe su Hollywood, diventando fonte di ispirazione per film come Psycho, Non aprite quella porta e Il silenzio degli innocenti.

La preparazione di Hunnam e la visione di Murphy

Per interpretare Gein, Hunnam ha raccontato di aver studiato l’unica registrazione esistente dell’uomo, un’intervista di oltre un’ora realizzata due giorni dopo l’arresto. “Ho potuto ricavare molto dalla sua voce, dalla musicalità e dal modo in cui sceglieva le parole”, ha dichiarato l’attore.

Ryan Murphy, creatore della serie insieme a Ian Brennan, ha sottolineato come ogni stagione ruoti attorno alla domanda “i mostri nascono o vengono creati?”. Nel caso di Gein, secondo Murphy, la risposta è “un po’ entrambe le cose”.

Trama e contesto storico

La serie mostrerà come Ed Gein, uomo all’apparenza mite e solitario, abbia trasformato la propria fattoria in una casa degli orrori che avrebbe ridefinito il concetto stesso di incubo americano. Ossessionato dalla madre, segnato da isolamento e psicosi, Gein divenne l’archetipo del mostro moderno, capace di ispirare generazioni di registi e di plasmare l’immaginario horror.

Monster: La storia di Ed Gein arriva dopo il successo di Monster: La storia di Jeffrey Dahmer e Monster: La storia di Lyle e Erik Menendez. Il cast include anche Suzanna Son, Vicky Krieps, Olivia Williams, Lesley Manville, Joey Pollari, Charlie Hall, Tyler Jacob Moore, Mimi Kennedy, Will Brill e Robin Weigert.

Produzione e uscita su Netflix

Oltre a Murphy e Brennan, anche Charlie Hunnam figura tra i produttori esecutivi, insieme a Max Winkler, Eric Kovtun, Scott Robertson, Nissa Diederich, Louise Shore e Carl Franklin. Brennan e Winkler hanno diretto gli episodi, mentre Brennan ha firmato la sceneggiatura di tutta la stagione.

Monster: La storia di Ed Gein sarà disponibile su Netflix dal 3 ottobre 2025, confermandosi come uno degli appuntamenti horror più attesi dell’anno.

Fonte: Netflix

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here