NetherRealm Studios lo ha promesso ed è arrivato. Mortal Kombat 1 si mostra nel suo primo trailer ufficiale. Sarà un reboot e arriverà il 19 settembre. Preorder aperti da domani 19 maggio.
[SEGUONO SPOILER SU MORTAL KOMBAT 11].
L’idea di un reboot con Liu Kang che una volta sconfitta Kronika ha acquisto i poteri da dio del fuoco, l’avvio di una nuova linea temporale, un “reboot” dell’universo narrativo ma con Liu Kang a fare la parte che fu di Raiden in principio era non solo intuibile ma quasi suggerito. Ci si aspettava, ovviamente, che NetherRealm desse la numerazione 12 a questo capitolo. Si è invece scelto di sottolineare la nascita di una nuova linea temporale “azzerando” quanto successo fino a questo momento.
A ulteriore testimonianza, ripetiamo, c’è il trailer che rivela anche come sia tutto pronto per una release fissata al 19 settembre. Già dalle 16 ora italiana del 19 maggio sarà possibile procedere al pre-order che ci darà diritto a sbloccare Shang Tsung come personaggio giocabile, un piccolo ‘omaggio’ se vogliamo dato che nell’originale del 1992 Shang Tsung non poteva essere controllato dal giocatore.
Sul sito ufficiale dedicato al gioco, NetherRealm illustra alcune delle novità che verranno introdotte con Mortal Kombat 1. Sarà possibile, ad esempio, avere a disposizione un ‘kombattente Kameo’ durante lo scontro. Una specie di companion – proveniente dal roster dei personaggi giocabili – da chiamare nel corso dello scontro perché ci dia una mano.
Mortal Kombat 1 è atteso ufficialmente su PC, PlayStation 5, Xbox Series X/S e Nintendo Switch. Gli utenti PlayStation e Xbox potranno partecipare ad alcune sessioni di beta testing che si svolgeranno ad agosto. Maggiori dettagli nei prossimi mesi.
Fonte: NetherRealm