Totalmente a sorpresa, in nottata è arrivato l’annuncio di Mortal Kombat 12, nuovo capitolo della prolifica e violentissima serie di picchiaduro in arrivo proprio nel corso di questo 2023.
La cosa curiosa è che il seguito in questione non è stato annunciato durante uno showcase (ieri c’è stato lo State of Play, per dire, e di Mortal Kombat neanche l’ombra). Al contrario, il team ha approfittato di una riunione con gli azionisti per svelare i loro futuri piani.
Vi ricordiamo come l’ultimo capitolo ufficiale sia stato pubblicato nel 2019 e, da allora, non abbiamo mai avuto alcuna conferma sullo stato di sviluppo del dodicesimo capitolo. Fino a oggi, almeno. I fan di Injustice dovranno quindi aspettare un po’: sarà Mortal Kombat 12 il nuovo gioco di NetherRealm Studios.
Né il team di sviluppo né il creatore della serie (Ed Boon) hanno commentato l’annuncio a sorpresa. Addirittura, niente di tutto questo è stato ufficializzato all’infuori della conferenza con gli azionisti, ma a questo punto è impossibile che possa essersi trattato di un errore. Più probabile, invece, che un annuncio vero e proprio (magari correlato di primo trailer) fosse previsto in questi giorni ma che, per un motivo o per un altro, sia stato spostato.
La data d’uscita esatta non è ancora confermata, ma in genere i Mortal Kombat vengono sempre pubblicati nella prima metà dell’anno. È quindi possibile che non dovremmo neanche aspettare più di qualche mese, per poter mettere le mani sul seguito.
Fonte: Comicbook