Ecco finalmente la data di lancio di Mortal Shell! Il trailer con il quale è stata ufficializzata la data è davvero spettacolare e potente.
Il promettente Souls like era già uscito in beta il 3 luglio scorso riscuotendo un ottimo successo tra gli appassionati del genere. Infatti, l’action RPG sviluppato da Cold Symmetry e pubblicato da Playstack, sembra essere riuscito nel difficile compito di unire le meccaniche viste in Dark Souls e Sekiro Shadow Die Twice.
La descrizione del gioco su Steam riporta: “Mortal Shell è uno spietato e profondo action RPG che mette alla prova la tua sanità mentale e la tua tenacia in un mondo in frantumi. Mentre i resti dell’umanità appassiscono e marciscono, nemici infervorati si annidano tra le rovine. Non hanno alcuna pietà: per la tua sopravvivenza sono necessarie una consapevolezza, una precisione e un istinto superiori. Rintraccia i santuari nascosti dei seguaci devoti e scopri il tuo vero obiettivo”.
L’impatto estetico non è niente male, al netto di qualche animazione imprecisa e un po’ legnosa il colpo d’occhio soddisfa e l’atmosfera generale è davvero ben riuscita. C’è da considerare che il titolo è chiaramente a budget ridotto, pertanto non c’è da aspettarsi una grossa quantità di contenuti paragonabile a Dark Souls 3, Sekiro Shadow Die Twice o Bloodborne.
Tuttavia le premesse sono molto interessanti e noi non vediamo l’ora di provarlo a fondo.
La data di lancio è fissata per il 18 agosto 2020 e arriverà su Xbox One, PlayStation 4 e Epic Games Store. Per la versione Steam bisognerà aspettare un po’ di tempo essendo in esclusiva temporale su Epic Games Store.
Qualora voleste vedere se il vostro PC sia in grado si supportare Mortal Shell ecco qui il link per controllare i requisiti di sistema.
Voi cosa avete deciso? Supporterete questo progetto già dal lancio o aspetterete le prime recensioni?