Dark Souls 27 milioni di copie vendute. Grandi meriti per Dark Souls 3

Dark Souls
Banner Telegram Gametimers 2

Come annunciato in una nota ufficiale di Bandai e From Software, sviluppatori e distributori della serie, Dark Souls III, uscito nel 2016, ha ormai superato le 10 milioni di copie vendute nel mondo (calcolando ovviamente i relativi dati complessivi su Xbox One, PS4 e Steam).

La saga ha adesso complessivamente superato le 27 milioni di copie totali vendute ed è interessante notare come sia stato proprio l’ultimo episodio a risultare quindi quello di maggiore successo in assoluto dei tre, rappresentando il 37% delle vendite totali.

Una ulteriore conferma, se mai ve ne fosse bisogno, di una utenza estremamente fedele e coinvolta dal brand Dark Souls, nato ormai quasi dieci anni fa (ricordiamo che il capostipite della saga, titolo originariamente uscito per PS3 in Giappone e subito dopo anche per Xbox 360 nel resto del mondo, è del 2011).

D’altro canto non si arriva a definire un vero e proprio sotto-genere, quello dei ‘Souls Like‘, se non si ottiene un simile apprezzamento del proprio pubblico. La qualità, come sempre, ripaga.

In attesa di vedere cosa ci riserva il futuro della saga Dark Souls, magari su next-gen, ricordiamo che, dopo esserci goduti già l’eccellente Sekiro: Shadow Die Twice, è in arrivo (non sappiamo ancora con certezza su quali console o piattaforme) la nuova opera di Hidetaka Miyazaki e From Software, il tanto chiacchierato Elden Ring.

Ambizioso Action-Rpg diviso tra grosse speranze, grazie alla collaborazione al progetto di George R. R. Martin (l’autore di Game of Thrones), e diversi misteri. Dopotutto, ancora non si sa nulla sulla data di pubblicazione effettiva.

Poiché in effetti la ultime notizie confermate su Elden Ring fanno riferimento alla conferenza di presentazione all’E3 2019, difficile al momento fare previsioni sulle mosse di Miyazaki e From Software. Meglio aspettare con fiducia, insomma: il futuro di Elden Ring e dei Dark Souls è sicuramente in ottime mani.

Fonte: Gamasutra

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here