Giorgio Lopez è morto all’età di 74 anni. Un volto noto del mondo del doppiaggio, napoletano di origine, è stata la voce di innumerevoli personaggi ma di cui è particolarmente noto per aver dato la voce, in italiano, ad attori del calibro di Danny De Vito e Dustin Hoffman.
Non sono ancora chiare le cause della morte, per quanto l’attore avesse scritto sui propri social, alcune settimane prima della morte, di essere affetto da “patologie”, e che non era nemmeno riuscito a fare il vaccino anti Covid-19.
Lascia due figli, Gabriele e Andrea anche loro doppiatori come il padre.
Giorgio Lopez tuttavia non era noto solo per aver dato la voce ai due illustri attori di cui sopra, ma anche ad altre figure del cinema, come John Hurt nel ruolo di Olivander il venditore di bacchette magiche nella saga di Harry Potter, è stata la voce di Pat Morita, che tutti ricorderemo come il celeberrimo maestro Miyagi della serie Karate Kid.
Non per ultimo, Lopez è stata anche la voce del Dottor Younan Nowzaradan, il dietologo protagonista del reality “Vite al limite”, divenuto famoso per le sue battute taglienti che lo hanno reso un meme in tutto il web.
Giorgio Lopez era il fratello del noto Massimo Lopez, leggendario membro del trio comico Marchesini con Tullio Solenghi e la compianta Anna Marchesini, e attualmente doppiatore di Homer Simpson dopo la dipartita di Tonino Accolla.
Non possiamo che stringerci in lutto attorno alla famiglia, e far vivere il ricordo di questo grande personaggio nello spettacolo nei nostri cuori.
Fonte: Corriere della Sera