Il nuovo modello di Moto Z3 sarà il prodotto di punta che dovrà rilanciare Motorola nel mondo degli smartphone.
Il marchio americano negli ultimi anni è stato un po’ dietro le quinte, soprattutto nel mercato europeo. Oggi sono lontanissimi gli anni del successo dello Startac o del RAZR.
All’ultima evoluzione del Moto Z3 è dato il compito di rilanciare l’azienda. Si tratta del primo smartphone a supportare la tecnologia 5G.
Il nuovo modello è dotato di processore Snapdragon 835 e doppia fotocamera da 12MPx. Il modulo 5G è esterno, e si applica come una cover magnetica.
“L’accesso alle reti 5G rafforzerà la connettività mobile e migliorerà in modo radicale l’utilizzo dello smartphone con una velocità fino a 10 volte superiore alla tecnologia wireless attuale, una latenza inferiore e una larghezza di banda superiore. Preparatevi a un live streaming in 4K e a video chat senza interruzioni, a giochi senza scatti, a esperienze di realtà virtuale e a una velocità di download mai vista prima. Il 5G renderà più fluido ed agevole l’utilizzo degli smartphone e consentirà alle aziende di garantire ai propri dipendenti più efficienza e produttività in movimento. Il 5G consentirà di vivere esperienze nuove, mai provate prima“, ha dichiarato Motorola con un comunicato stampa.
Fonte: ANSA