Fine della gara
Motorsport Manager si rivela essere un prodotto decisamente valido. Suspense e tensione post e pre-gara aiutano a rendere il gioco molto più dinamico di un semplice manageriale, prodotto destinato solitamente ai gamer più pazienti e in cerca di tecnicismi realistici. La grafica, ovviamente, è sicuramente la mancanza più importante, ma congenita in titoli che fan parte di questa particolare branca videoludica. Eccellente è invece il comparto più tecnico, la verosimile presentazione di ognuno dei componenti che non sembra minimamente risentire dell’assenza di licenze per nomi ufficiali di piloti, team e tracciati.
SEGA riesce nel presentare un gioco notevole nonostante i suoi natali mobile. Motorsport Manager è in grado di sorprendere, coinvolgere e rendere partecipi non solo gli amanti della Formula 1 ma anche tutti coloro che sono alla ricerca di un titolo manageriale che non sia come sempre legato all’ambito calcistico.
La varietà dei tracciati presenti (una base di sedici più moltissime variabili in grado di aumentare a svariate decine questo numero), la cura nella miniaturizzazione della realtà e un futuro supporto dello Steam Workshop assicurano una longevità notevole a Motorsport Manager.