Sono trascorsi diversi mesi dall’annuncio, avvenuto a maggio. Da allora, Fumi Games sembrava aver spento i riflettori su Mouse. Ve lo ricordate? L’idea era quella di realizzare un First Person Shooter che richiamasse Doom e Quake nelle meccaniche e i vecchi cortometraggi animati Disney nell’estetica.
Mouse: uno stile unico per una formula rodata
Le immagini presentate questa primavera le ricorderete: avevamo visto giusto i personaggi muoversi in ambienti vuoti, di prova. Nessun altro dettaglio che potesse catturare l’occhio. Però tanto era bastato per far intendere come l’idea fosse accattivante. Sulla falsariga di Cuphead, Fumi Games ha deciso di ripescare dalla nostalgia anni ’30 e primi anni ’40. Dove Studio MDHR ha messo in piedi un Run and Gun Platform, lì Fumi ci propone un insolito first person shooter che nulla sembra avere da invidiare agli illustri esponenti del genere (dai quali ha mutuato tutte le meccaniche base).
Al momento Mouse non ha una data di uscita definitiva. Su Steam – dove è possibile metterlo in wishlist – viene indicato il 2025 come anno di pubblicazione. Al momento sulla pagina vengono indicati dei requisisti di sistema di massima che tutto paiono fuorché esosi. Chissà se la scelta di restare su uno stile noir non abbia anche i suoi vantaggi in quel senso…
Di seguito il trailer dell’early gameplay.