Razer Viper 8KHz: arriva il mouse gaming più veloce al mondo!

Razer Viper 8KHz 1

Razer Viper 8KHz è l’ultima periferica annunciata da Razer e si presenta come il mouse gaming più veloce al mondo! Questo grazie a una speciale tecnologia che gli permette di essere fino a otto volte più veloce degli altri mouse gaming.

Banner Telegram Gametimers 2

Come sappiamo i PRO gamer cercano di sfruttare al meglio le proprie capacità e i propri riflessi, ma a volte si trovano di fronte a dei limiti invalicabili imposti dall’hardware. Per questo motivo negli ultimi anni si è pensato di offrire il modo di superare questi limiti sviluppando periferiche in grado di cavare ogni millisecondo di ritardo e ridurre i tempi di reazione dei gamer.

In quest’ottica sono stati realizzati monitor a 120Hz, 144Hz e fino ai 360Hz per i più esigenti. Allo stesso tempo si sono sviluppate tastiere meccaniche sempre più reattive con sistemi anti-ghosting. Mentre per i mouse si è rimasti un po’ indietro.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Sul versante dei mouse gaming si è puntato molto sulla sensibilità del sensore ottico, offrendo una elevatissima precisione e la capacità di muoversi a pieno schermo con piccoli tocchi. Ma si è lavorato poco sul fronte della frequenza con cui il sensore viene attivato.

La maggior parte dei mouse in commercio ha un “Polling Rate” di 500Hz o inferiore. Mentre i migliori prodotti da gaming arrivano a 1.000Hz. Il polling rate non è altro che la frequenza con cui viene attivato il sensore del mouse, per rilevare gli spostamenti. Diventa quindi facile capire come un mouse economico dotato di polling rate a 250Hz, faccia un controllo ogni 4ms. Mentre un mouse da gaming di buona qualità fa un controllo ogni singolo millisecondo.

Ed è qui che interviene la tecnologia “Hyperpolling” del Razer Viper 8KHz, perchè un millisecondo di ritardo è sempre un millisecondo di troppo per un PRO Gamer.

La nuova tecnologia sviluppata da Razer permette al sensore del proprio mouse di avere un polling rate di 8.000Hz, eliminando quasi del tutto il ritardo che si riduce solamente a 0,1ms. Cosa che soprattutto negli FPS più frenetici come Counter Strike: GO, o DOOM Eternal possono fare nettamente la differenza. Un must da accoppiare assolutamente ai monitor con i refresh rate più elevati!

Il Razer Viper 8KHz è il primo mouse gaming ad adottare questa tecnologia, e per tale motivo è anche il più veloce al mondo. Inoltre sono progettati appositamente per essere super-resistenti. Gli switch sono testati per sopportare anche 70 milioni di click, garantendo una elevata longevità al prodotto!

Ma le qualità di questo mouse gaming non si fermano qui. Il suo design è simmetrico, pensato appositamente per adattarsi sia ai destrorsi che ai mancini. Con questi ultimi che spesso trovano difficoltà nel reperire un mouse sia ergonomico che di qualità.

I gamer poi apprezzeranno il peso ridottissimo di soli 71g, abbassando il grado di fatica nelle lunghe sessioni di gioco o allenamento. Inoltre i piedini in PTFE garantiranno la massima scorrevolezza sui tappetini.

Il Razer Viper 8KHz è disponibile sul sito Razer.com a questo indirizzo e presso i rivenditori autorizzati al prezzo di 89,99€.