Il mondo delle console portatili dà il benvenuto a un nuovo contendente. Come anticipato dal teaser di qualche giorno fa, MSI ha svelato al mondo ‘Claw‘, la sua prima console portatile che, ovviamente, va a sfidare sul campo sia Steam Deck che, soprattutto, il potente ASUS ROG Ally, tra i top di gamma per quel che riguarda questo mondo ormai sempre più in crescita. Mossa da un processore Intel Core Ultra, MSI Claw promette prestazioni ai vertici della categoria.
Grazie a Intel Core Ultra, MSI Claw può contare sulla piena compatibilità con la tecnologgia Intel XeSS, alternativa della casa ‘blu‘ a NVIDIA DLSS e AMD FSR. L’obiettivo è quello di offrire al giocatore un’esperienza di gioco ottimale anche con i Tripla A più esigenti, senza dover rinunciare troppo all’autonomia. L’azienda garantisce infatti 2 ore di autonomia a pieno carico grazie alla più grande batteria della categoria, da ben 53Whr.
Molta attenzione è stata dedicata alla comodità d’utilizzo, grazie a un display touchscreen Full HD da 7″ con un refresh rate di 120hz, un’ergonomia curata e il sistema di raffreddamento MSI Cooler Boost Hyperflow, pensato per convogliare i flussi d’aria e raffredddarele componenti interni. La piattaforma MSI Center M permette l’accesso alle funzioni e impostazioni basilari mentre, con MSI APP Player, i giocatori avranno accesso non solo ai videogiochi PC, ma anche quelli Android.
Eric Kuo, Executive Vice President e NB BU GM di MSI, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di essere in prima linea nelle soluzioni per l’AI, soprattutto in considerazione della sua diffusione. MSI cerca sempre di proporre soluzioni all’avanguardia e i nuovi laptop dotati di AI giungono a ulteriore conferma dei nostri elevati livelli di attenzione alle esigenze dei clienti“.
“Siamo orgogliosi di collaborare con MSI per offrire esperienze senza eguali agli utenti di tutto il mondo. MSI Claw è la nuova ed entusiasmante console portatile equipaggiata con il processore Intel Core Ultra, che offre un’esperienza di gioco senza precedenti, che è possibile vivere ovunque e in qualsiasi momento, mentre l’MSI Titan 18 HX, dotato del nuovo processore Intel Core 14° gen HX, è in grado di offrire esperienze di gioco su mobile estremamente coinvolgenti”, ha affermato Michelle Johnsston Holthaus, Executive Vice President & GM, Client Computing Group di Intel.
Sonos tati inoltre svelati i nuovi notebook MSI da 18″, ossia il Titan HX, il Raider 18 HX e lo Stealth 18 AI Studio, quest’ultimo un vero pesopiuma nella categoria. I primi due sono mossi da processori Intel Core i9 di 14° generazione e scheda video NVIDIA GeForce RTX Serie 40. Eccezione lo Stealth 18 AI Studio, mosso invece da Intel Core Ultra. I tre portatili presentano un display mini LED 4KK 120hz con tecnologia DisplayHDR 1000.
Fonte: MSI