Disney ha deciso di concentrarsi sul rapporto che intercorreva tra Scar e il fratello poi divenuto sovrano. Mufasa: Il Re Leone, torna a mostrarsi con un nuovo trailer pubblicato dopo il D23, l’evento californiano che si tiene ogni due anni per gli appassionati del mondo Disney. A distanza di tre mesi dall’ultima volta, l’impero di Topolino apre di nuovo le porte sulla savana di Barry Jenkins e lo fa mostrando non solo un filmato, ma anche il primo poster ufficiale del film dedicato a Scar, in gioventù noto come Taka.
A curare la regia è il premio Oscar Berry Jenkins, mentre la sceneggiatura è opera di Jeff Nathanson. La colonna sonora originale è di Lin-Manuel Miranda. Per interpretare i due fratelli rivali sono stati ingaggiati gli attori Aaron Pierre (Mufasa) e Kelvin Harrison Jr. (Scar). Nel film del 2019, invece, i due personaggi avevano voci diverse. Scar era interpretato da Chiwetel Ejiofor, mentre per Mufasa era stato richiamato James Earl Jones, che lo aveva già interpretato nell’originale del ’94. Jones è una delle voci più riconoscibili di Hollywood: sua infatti l’interpretazione originale di Darth Vader (con David Prowse a prestare invece corpo e fisico sotto la maschera).
Mufasa: Il Re Leone. Ecco il nuovo trailer ufficiale
Sempre da D23 sono arrivati trailer per il live action di Biancaneve, conferme circa la produzione de Gli Incredibili 3 e Toy Story 5, un primo teaser di Lilo e Stitch (sempre live-action) e una prima serie di immagini da Daredevil: Born Again.