Potremmo essere finalmente alla fine della lunga diatriba che ha diviso i fan Disney di tutto il mondo. Il film live-action di Mulan sarà a pagamento sul servizio streaming Disney+ solo per un breve periodo. Dopodiché, la new entry diverrà disponibile per tutti gli abbonati a costo zero.
Per chiunque non avesse seguito la faccenda, un breve riassunto: il nuovo live action Disney, infatti, causa pandemia mondiale ha saltato l’uscita al cinema. Per questo motivo, il film sbarcherà direttamente sulla piattaforma proprietaria da domani, 4 settembre. A sorpresa di molti (ma anche no, a dirla tutta), per poter visionare il film è richiesto un esborso monetario ulteriore, nonostante l’abbonamento già sottoscritto. Parliamo di ben 30 dollari (poco più di 20 euro, per noi europei).
Il dibattito sul web, come abbiamo detto, è stato a dir poco infuocato. Del resto, dovremo aspettare qualche giorno per scoprire se la mossa del colosso americano darà i suoi frutti. Allo stesso tempo, per chiunque non sia intenzionato ad aprire ancora il portafogli, abbiamo una buona notizia. Il famoso “Premium Access” ha infatti una scadenza, anche se magari non brevissima.
La sorpresa arriva direttamente dal sito ufficiale di Disney Plus. Il film sarà infatti noleggiabile fino al 2 novembre. A partire dal 4 dicembre 2020, invece, sarà disponibile per tutti gli abbonati a costo zero. In poche parole, vi toccherà aspettare un paio di mesi se vorrete godervelo senza pagare ulteriori cifre.
Mulan è un film del 2020 diretto da Niki Caro, ed è il remake in live action dell’omonimo film d’animazione del 1998 basato sulla leggenda cinese di Hua Mulan.
Quando l’Imperatore della Cina emette un decreto per il quale un uomo per famiglia deve servire nell’esercito imperiale per difendere il paese dagli invasori del Nord che attaccano la Cina, Hua Mulan, la figlia maggiore di un guerriero onorato, interviene per prendere il posto del padre malato. La ragazza è energica, determinata e scaltra. Mascherata da uomo, Hua Jun, viene messa alla prova passo dopo passo e dovrà saper sfruttare la sua forza interiore e abbracciare il suo vero potenziale.
Vi ricordiamo come, proprio nelle ultime ore, sia stata svelata anche la data d’uscita della Stagione 2 di The Mandalorian. Con questo, e l’arrivo a ottobre del seguito di Hill House, The Haunting of Bly Manor, davvero avremo l’imbarazzo della scelta con queste fantastiche serie TV.
Fonte: Disney Plus website