MXGP3 – Hands-on

Indietro
Successivo

“Milestone torna alla carica con un nuovo capitolo del suo videogame con licenza ufficiale del campionato MXGP. Forte di un nuovo engine e di un superiore realismo punta ad appassionare i fan del motocross e non solo!”

MXGP è un franchise ben noto ai gamer appassionati di motocross. Non fosse altro perché questo sport, negli ultimi anni, non è stato così ben rappresentato sul fronte video ludico, diversamente dalle corse in pista. Qui poi, come si intuisce dal titolo “The official motocross videogame” c’è pure la licenza ufficiale. E dietro a questa licenza c’è ovviamente Milestone, l’azienda italiana che da anni è il punto di riferimento nei racing game su due ruote, capace di assicurarsi in passato licenze prestigiose come quella della Superbike e in tempi più recenti quella della MotoGP.

La serie MXGP in particolare è nata nel 2014. Nel 2016 è arrivato il sequel MXGP2, che però non ha rappresentato quel passo in avanti che gli utenti si sarebbero aspettati. A causa principalmente dei limiti di un engine che cominciava ormai a sentire il peso degli anni.

Era più che mai necessario insomma quel che in gergo si definisce uno “step up tecnologico”. Un upgrade importante di tecnologia. E questo upgrade arriverà con il nuovo capitolo MXGP3. In uscita il 12 maggio su PC, PS4 e Xbox One. Ma che noi abbiamo provato in anteprima pochi giorni fa a Londra, durante un evento stampa di hands on.

 

Indietro
Successivo