Licenza ufficiale e 2 tempi
Che cosa troverete in MXGP3? La licenza ufficiale FIM Motocross garantisce tutti i piloti e le moto delle classi MX2 e MXGP, insieme alle 18 piste del campionato MXGP2016. Incluso l’evento Motocross delle Nazioni, con 5 piste dedicate.
La modalità carriere come sempre sarà il cuore dell’esperienza di gioco. E ci vedrà iniziare nel campionato MX2, con un nostro team o un team ufficiale. E da qui dovremo farci strada, accrescendo la nostra reputazione e la lealtà dei fan, a suon di risultati e vittorie. Con l’obiettivo di diventare campioni del mondo e salire così alla categoria MXGP.
In alternativa potremo cimentarci in gare singole, Time Attack o multiplayer online, che prevede sia gara singola che modalità campionato. Mentre il Motocross delle Nazioni è un evento a parte, in cui potremo gareggiare vestendo i colori della nostra nazione preferita.
La componente di personalizzazione, introdotta con il secondo episodio è stata ulteriormente evoluta. Potremo personalizzare piloti e moto, con oltre 300 pezzi provenienti da 40 produttori diversi.
La modalità carriere come sempre sarà il cuore dell’esperienza di gioco.
Richieste a gran voce dalla community di appassionati del gioco sono state inserite anche le moto 2 tempi, con un totale di 10 modelli di cilindrata compresa tra 125 e 250cc. Queste moto avranno una fisica di guida a loro dedicata e un audio campionato ad hoc. Quindi gli appassionati di 2 tempi avranno finalmente la soddisfazioni di guidare queste moto molto “nervose” e tecniche, con un’erogazione che in gergo si definisce “appuntita”, ossia con la potenza tutta concentrata agli alti regimi.