Arriva la seconda stagione di My Dress-Up Darling. Ad annunciarlo è il sito ufficiale dedicato all’anime. La notizia è arrivata nelle scorse ore accompagnata da un breve video e, soprattutto, da una illustrazione unica realizzata per l’occasione da Shinichi Fukuda, autore del manga da cui è tratto l’anime. Purtroppo non è ancora disponibile una finestra di uscita precisa.
My Dress-Up Darling, nato come manga nel 2018, è stato trasposto in serie animata lo scorso inverno. Da subito, la rom-com ha riscosso un enorme successo. Merito di una storia interessante e di personaggi memorabili. Wakana e Marin, i due protagonisti, che trovano un punto di contatto tra le loro passioni comuni. Lui è un abile sarto, lei una aspirante cosplayer.
Il manga, edito da Square Enix, ha raggiunto un ottimo successo di pubblico arrivando a piazzare oltre 6 milioni di copie. I prossimi capitoli sono attesi in Giappone nei prossimi giorni. L’anime, realizzato da CloverWorks, conta fino a ora 12 episodi che costituiscono la prima stagione. In patria è stato trasmesso da Funimation mentre, fuori dai confini, ci ha pensato CrunchyRoll a farlo conoscere al mondo. A causa del suo enorme successo, My Dress-Up Darling risulta essere uno dei primi anime che Crunchyroll abbia deciso di localizzare – attraverso il doppiaggio – anche in italiano. La notizia, risalente ad aprile, prevedeva lo stesso trattamento anche per altri due anime. Ranking of Kings e la prima stagione di The Rising of the Shield Hero.
Insomma, grandi notizie per gli amanti dell’opera che, adesso, vedranno come le altre parti del manga verranno trasposte in tv.
Fonte: Bisque Doll