La sezione Anime Generation di Amazon Prime Video ospiterà prestissimo le prime due macroserie di Naruto. Ad annunciarlo è Yamato Video, attuale titolare dei diritti sulla serie. Naruto arriverà il 26 marzo con lo storico doppiaggio della versione Mediaset. Sono 83 gli episodi che compongono i primi due archi narrativi che si concluderanno con la prima comparsa di Itachi Uchica, uno degli antagonisti principali.
Purtroppo, l’adattamento italiano dell’anime di Naruto curato da Logos e diretta da Pino Pirovano e Gabriele Calindri è quella che ha subito il maggior numero di censure e riadattamenti. I dialoghi curati da Anna Grisoni, Francesca Bielli, Gabriella Fantini e Dominique Evoli sono stati privati di tutti quei termini reputati troppo crudi per il pubblico italiano.
Anime Generation, il canale tematico di Amazon Prime Video è disponibile gratuitamente per 14 giorni. Successivamente il costo dell’abbonamento ammonta a 4,99 euro/mese oltre il costo di Prime Video. Tra i doppiatori italiani della prima serie abbiamo Leonardo Graziano nel ruolo di Naruto Uzumaki, Emanuela Pacotto come Sakura e Alessandro Rigoni nel ruolo di Sasuke Uchika. Le voci del team 7 vengono completate da Claudio Moneta nel ruolo del maestro Kakashi Hatake. Tra gli altri interpreti ci preme ricordare Marco Balzarotti e Ivo De Palma. Un cast di tutto rispetto composto dalle voci che hanno contraddistinto l’infanzia di molti di noi.
Cosa ne pensate di questa notizia? Pronti per il rewatch dell’anime? Lo preferireste in lingua originale? L’anime è talmente amato che in Giappone gli è stato dedicato un intero parto tematico.
Fonte: Yamato Video